Carport con pannelli solari all’aeroporto di Groningen Eelde

Aeroporto di Groningen Eelde e GroenLeven hanno unito le forze per un progetto di sostenibilità presso l’aeroporto. Entro il 2023, vogliono dotare i parcheggi di posti auto coperti con pannelli solari.

Ci sono piani per un totale di oltre 2.500 posti auto solari in combinazione con stazioni di ricarica EV nei parcheggi P1, P2 e P3. Ciò fornirà più di 400 famiglie con elettricità verde. Meiltje De Groot, direttore dell’aeroporto di Groningen Eelde dice: “lo sviluppo dei carport solari al nostro iarda anteriore è un punto logico e solido di seguito all’interno della nostra ambizione di sostenibilità. Siamo orgogliosi e felici che lavorare con GroenLeven ci aiuti a raggiungere le nostre ambizioni a questo ritmo”.

GroenLeven, produttore di pannelli solari, ha realizzato un parco solare tra la pista dell’aeroporto nel 2019. Degli oltre 63.000 pannelli solari, un piccolo 7.000 famiglie possono beneficiare di energia elettrica verde. Il passaggio coperto (corridoio passeggeri) è inoltre dotato di pannelli solari, rendendo l’aeroporto completamente autosufficiente nel suo consumo di energia elettrica per due anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
*