Città fuggitivo ‘topper nel mondo di phishing’ ottiene 4,5 anni di carcere

Un uomo di 22 anni di Groningen è stato condannato dal tribunale di Groningen a una pena detentiva di 4,5 anni per truffe digitali su larga scala. L’imputato è fuggito due settimane fa, poco prima dell’esame di merito del suo caso, ma da allora è stato arrestato di nuovo.

La corte ha inflitto la stessa pena della richiesta che aveva chiesto due settimane fa. L’imputato non era presente per il verdetto, in cui il 22-year-old man è stato condannato e condannato per una truffa di phishing, marktplaatsfraude, controllo delle armi, e inviare una bomba di testo. Ha anche inviato decine di fatture per servizi non consegnati.

La polizia rintracciato il sospetto più di un anno fa, dopo la sua ex-fidanzata ha riferito che è stato coinvolto in truffe. La moglie ha preso il portatile del suo ex. L’imputato ha poi fatto una confessione parziale. Secondo il Ministero della giustizia, tra le altre cose dopo aver esaminato il suo computer portatile, 1,2 milioni di account erano stati violati. Ha anche inviato una bomba di testo a 130.000 indirizzi. Erano presumibilmente da PostNL. Subito dopo l ” uomo è stato rilasciato sulla parola settembre 1, ha abusato della sua ex-fidanzata per andare alla polizia.

Il pubblico ministero chiama il sospetto un ‘helpdesk criminale’ a causa della sua grande conoscenza della creazione di siti web truffa: “il sospetto non era solo un dirigente. Può programmare e anche mettere insieme il codice sorgente dei pannelli o migliorarlo. Lo studio ha anche dimostrato che ha consigliato gli altri nella creazione di pannelli di phishing. Il sospetto ha quindi funzionato come un helpdesk criminale.”Il DA afferma che Stadjer era lo “strato superiore del mondo del phishing”. “Sembra che ci siano solo poche persone nei Paesi Bassi settentrionali che commettono crimini informatici come il phishing su questa scala. Poiché le pagine di phishing sono spesso scoperti e chiusi, l’uso su larga scala di strumenti di phishing è un’azione che è particolarmente successo se si può programmare da soli. Senza dipendere dagli altri. Il sospetto non è nella foto per niente come una delle persone più importanti nel relativamente piccolo gruppo di persone che sono in grado di organizzare frodi di phishing su questa scala.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*
*