FC Groningen paga sei milioni in un colpo solo per guadagnare di più sui trasferimenti

FC Groningen rimborserà il Fondo di investimento ‘Stichting Vrienden van FC Groningen’, un importo di 6 milioni di euro, in un colpo solo. Lo ha annunciato il club martedì mattina. Il club vuole ottenere più ritorni dai trasferimenti dei giocatori.

Secondo FC Groningen, i risultati positivi (trasferimento) nelle ultime stagioni e la campagna “insieme al Grote Markt” assicurano che ci siano abbastanza soldi in contanti per rimborsare il fondo in una volta sola. Pagando ora in una volta sola, il club vuole diventare meno dipendente da istituti di credito esterni.

“Per quanto stimiamo e rispettiamo i nostri investitori, i rendimenti sono stati molto interessanti per i partecipanti. Gli amici erano e sono felici di farlo, ma questi ritorni hanno ridotto significativamente il risultato netto dai trasferimenti da FC Groningen”, afferma l’amministratore delegato Wouter Gudde. “In parte a causa di questo, siamo stati in grado di crescere meno rapidamente di quanto sarebbe potenzialmente possibile. Ecco perché abbiamo deciso di pagare l’intero fondo in anticipo. Questo aumenterà il nostro budget di calcio dalla prossima stagione. Questo ci darà le opportunità finanziarie per attirare giocatori ancora migliori in futuro – o potrebbe permetterci di mantenere i giocatori chiave più a lungo. Ciò aumenterà le possibilità di raggiungere il calcio europeo, che è in definitiva il nostro obiettivo finale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
*