FORNELLO LENTO GOULASH UNGHERESE

AUTENTICO GULASCH DI MANZO UNGHERESE
Qualche tempo fa, la mamma ha condiviso una ricetta con me per goulash ungherese. Ha detto che aveva un sapore molto simile al gulasch di manzo che mangiavano in Ungheria mentre visitavano la famiglia di mia sorella in Romania. Ho nascosto la copia via con la mia pila di ricette salvate, sapendo che un giorno avrei fatto un tentativo.

Quando avevo voglia di un pasto di conforto di recente, ho studiato che goulash ricetta mamma mi ha dato anni fa. Le sue note scritte a mano raccontavano come aveva modificato la ricetta per imitare meglio le ciotole di stufato che avevano goduto in Ungheria.

Ho anche chiesto a mia sorella Cheryl dei suoi ricordi della ricetta del goulash ungherese, poiché sapevo che la sua famiglia mangiava regolarmente questo stufato mentre vivevano in quella zona. Cheryl abbellito su note di ricetta della mamma e poi mi ha dato un po ‘ di storia su come hanno usato per godere goulash.

Da allora ho creato questa ricetta per Slow Cooker Goulash ungherese. E ‘ abbondante, ricco di sapore di manzo, e oh-così confortante-assolutamente perfetto per una giornata fredda.

IL PRIMO ASSAGGIO DI GOULASH UNGHERESE DELLA MIA FAMIGLIA
Mia sorella e suo marito Dave e due bambini hanno vissuto a Oradea, Romania per due anni. Cheryl ha condiviso che ogni volta che viaggiavano dall’aeroporto di Budapest, in Ungheria, a Oradea, si fermavano in un piccolo panzió lungo la strada (ungherese per pensione, piccolo hotel o bed and breakfast) lungo la strada per una ciotola del loro goulash caldo.

Amici rumeni avevano raccomandato questo particolare panzió a Cheryl e Dave. I proprietari cucinavano il gulasch in una grande pentola di ghisa sul fuoco (il modo più autentico per fare il gulasch), e poi servivano l’umile stufato con pagnotte di pane fresco e croccante per inzuppare e strisciare fino all’ultima goccia di bontà.

Ho chiesto a mamma e Cheryl di mandarmi alcune foto del tempo trascorso insieme a visitare Budapest e Vienna, in Austria, quell’estate, quando i miei genitori mangiarono il loro primo goulash ungherese. Sto condividendo alcune di quelle foto dopo la ricetta, se vuoi dare un’occhiata.

CHE COSA È GOULASH?
Goulash è un semplice stufato di manzo e verdure, con una buona dose di paprika marchio ungherese.

La sua origine può essere fatta risalire al 9 ° secolo, agli stufati mangiati dai pastori ungheresi. Il nome deriva dal gulyás ungherese. La parola gulya significa ‘mandria di bestiame’ in ungherese, e gulyás significa ‘pastore’ o ‘cowboy’.

Il goulash è un pasto comune dell’Europa centrale e uno dei piatti nazionali dell’Ungheria. Goulash Hungrian è diverso da goulash americano pure. La versione americana di solito ha tagliatelle, mentre la versione ungherese si concentra più su carne e patate, ed è anche speziato con paprika.

INGREDIENTI RICETTA
Arrosto di manzo, tagliato a cubetti
Carote, tagliate a fette spesse
Patate rosse, tagliate a cubetti
Funghi, squartati
Cipolla gialla, tritata
Aglio tritato
Brodo di manzo-Consiglio un brodo a basso contenuto di sodio, in modo da poter controllare la quantità di sale.
Concentrato di pomodoro-Solo un po ‘ aggiunge sapore ricco a questo piatto!
Salsa Worcestershire-Questo aggiunge bella profondità al sapore di manzo.
Paprika dolce ungherese-So che la quantità sembra molto, ma fidati di me!
Zucchero di canna
Senape secca
Sale e Pepe
COME FARE IL GOULASH UNGHERESE
Questo stufato potrebbe essere bollito per ore sul piano cottura – o in un grande bollitore su un fuoco aperto, se vuoi essere veramente autentico.

Ma ho scelto di lasciare che il fornello lento faccia il lavoro!

Ecco come rendere questa ricetta Goulash ungherese SUPER FACILE:

Mettere la carne nel fornello lento, quindi coprire con carote, patate, funghi, cipolla e aglio.
In una ciotola, sbattere insieme gli ingredienti rimanenti e quindi aggiungere il composto al fornello lento, mescolando per combinare.
Coprire fornello lento e cuocere in alto per 4 a 6 ore, o fino a quando la carne è ultra tenera.
SUGGERIMENTI PER IL MIGLIOR GOULASH UNGHERESE A FORNELLO LENTO
Questo è un piatto semplice e ho solo alcuni semplici consigli per te!

Usa un taglio saporito di manzo. Un taglio economico è il migliore-il mandrino di manzo è la mia scelta # 1. È pieno di sapore e il fornello lento trasformerà magicamente questo taglio di carne altrimenti duro in irresistibili e teneri morsi di paradiso muscoloso. Se non riesci a trovare chuck, il primo round sarebbe la mia seconda scelta.

Includere SEMPRE paprika ungherese! Ci sono molti tipi diversi di paprika, ma cerco sempre “paprika dolce ungherese” per questa ricetta. Se si utilizza una paprica più piccante, probabilmente si vuole ridurre la quantità (a meno che non si ama tutte le cose piccanti!).

Non lesinare sul tempo di cottura. Il processo di cottura lento produce uno stufato con un sapore intenso e ben arrotondato e pezzi di manzo favolosamente teneri. La mia ricetta afferma un tempo di cottura da 4 a 6 ore – e mentre di solito non ci vogliono 6 ore perché la carne diventi tenera, concedo sempre quel tempo per garantire il miglior sapore e consistenza.

SUGGERIMENTI PER SERVIRE
Il brodo è meravigliosamente ricco e muscoloso, con un pizzico di sapore di pomodoro. Chiede solo di essere inzuppato da un po ‘ di pane caldo e croccante o biscotti teneri. Per un po ‘ diverso tocco sul pane, provare questi muffin di pane di mais al miele-la mia famiglia impazzisce per loro!

Questo stufato sarebbe anche meraviglioso mestolo sopra la parte superiore di vapore purè di patate calde. Anche se potrei poi modificare la ricetta goulash per eliminare le patate tritate e aggiungere più carote e funghi.

Noodles sarebbe anche grande. Consiglierei alcuni spaghetti all’uovo larghi, cucinati solo al dente. Aggiungere un po ‘ di tagliatelle calde in un piatto o ciotola e poi mestolo il gulasch sopra la parte superiore.

COME CONSERVARE E RISCALDARE GLI AVANZI
Goulash ungherese fa grandi avanzi…e sai come vivo per gli avanzi!!

Questa ricetta di stufato fatta in casa si manterrà molto bene per alcuni giorni se conservata in un contenitore ermetico in frigorifero. Basta riscaldare porzioni singole o multiple nel microonde o in una casseruola sul piano cottura.

Anche il goulash si congela perfettamente. Utilizzare contenitori più grandi per congelatore o contenitori più piccoli per congelatore monoporzione, quindi scongelarli in frigorifero per una notte prima di riscaldarli. È così meraviglioso avere goulash a portata di mano per un pasto veloce e delizioso fatto in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*
*