Università del Nord presenta l’agenda della conoscenza per una maggiore prosperità

Le istituzioni della conoscenza dell’Università del Nord hanno presentato la loro agenda della conoscenza mercoledì 17 novembre. Questo dimostra come lavoreranno più attivamente insieme per migliorare la prosperità.

L’agenda della conoscenza sui temi della SCHIENA, hanze università di scienze applicate, la NHL Stenden university, university medical center groningen, e University Hall Larenstein università di scienze applicate collaborano attivamente tra loro e con le organizzazioni della società civile e la comunità imprenditoriale. Con questo, l’Università del Nord vuole dare un contributo importante alla realizzazione di un’ampia prosperità nel Nord.

L’agenda della conoscenza si basa sul cambiamento che i Paesi Bassi settentrionali faranno nei prossimi anni nei settori dell’economia, della salute, della digitalizzazione e dell’energia e sulle opportunità che questo offre per la regione. Il presidente del consiglio Jouke De Vries van de UG: “Vogliamo garantire migliori corsi di formazione e un’offerta educativa più adeguata al Nord. L’istruzione e la ricerca devono essere più strettamente collegate alle questioni sociali. Il legame tra la ricerca accademica e quella orientata alla pratica è essenziale. Vogliamo sfruttare meglio le opportunità offerte dai Paesi Bassi settentrionali e dare un contributo importante alla realizzazione di un’ampia prosperità nei Paesi Bassi settentrionali.’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
*